Terapia Gioco Inclusione

Formazione ai Professionisti

(placeholder)

CONTATTI

canali social

055 06 03 278

ORARI FRONT OFFICE

Lun 15-19

Mer 9-13

Ven 9-13

NPM Bambini in Movimento ETS

Via F. Gioli 5/11 Scandicci (FI) - 50018

0550603278 - info@bambiniinmovimento.it

P.Iva 06478840488     N° REA FI - 631911

Cap. Soc. € 1.000,00

NPM Bambini in Movimento ETS da oltre 10 anni al servizio di bambini, adolescenti e delle loro famiglie.

VIDEOCORSI

formazione asincrona

Cod. VP1 - Il pregrafismo per bambini fra 3 e 5 anni

Cod. VP3 - Il senso del movimento dalla nascita ai 3 anni

Cod. VP4 - L'autoregolazione emotivo-comportamentale

Cod. VP2 - Integrazione Sensoriale


L'offerta formativa realizzata dalla Cooperativa NPM Bambini in Movimento si rivolge a tutti i professionisti dell'età evolutiva che operano in ambito socio-sanitario, educativo e scolastico. Cerca di rispondere alle molteplici esigenze di formazione sui differenti ambiti di competenza del professionista (formazione corporea, formazione su specifiche aree di intervento educativo, preventivo e riabilitativo, formazione e approfondimento di specifici strumenti operativi).

Il programma formativo offerto dalla Cooperativa contribuisce a una formazione continua ECM per i professionisti sanitari e a una formazione di base per gli studenti universitari che vogliono approfondire strumenti e tecniche propri della pratica neuropsicomotoria anche attraverso convenzioni con le sedi universitarie di riferimento.

Gli eventi formativi sono realizzati in sede (presso la stessa sede della Cooperativa o in altre sedi) oppure on-line (in modalità sincrona o asincrona) e possono nascere dalla collaborazione e dal coinvolgimento diretto di altri professionisti o gruppi di lavoro dell'età evolutiva, specializzati sui temi approfonditi dallo specifico evento formativo.

CORSO LIS

CORSI

attivi

SEGNI E SEGNALAZIONI DELL'ABUSO SUI MINORI

A soli 10,00€


Uno sguardo evolutivo sul pregrafismo, attraverso l’analisi delle competenze maggiormente coinvolte nella formazione di questa importante area d'interesse per gli apprendimenti, e la condivisione di indicazione pratiche e spunti di attività da proporre in età prescolare.


Una breve ed esaustiva introduzione all’impatto che ha il profilo sensoriale del bambino nella sua partecipazione alle atività della vita quotidiana, che si conclude con una risposta alla domanda: quale strumento possiamo utilizzare per valutarlo?


Lo sviluppo del bambino non è casuale, né predeterminato, ma segue delle traiettorie. Il videocorso individua i principi che guidano lo sviluppo del bambino da 0 a 3 anni, utili anche per le età successive, offrendo alcuni spunti per supportarlo.


Una sintetica presentazione dei meccanismi che stanno alla base di alcuni comportamenti dei bambini considerati “problema”, con alcuni spunti e strategie utili per comprenderli e gestirli, sia come professionisti che attraverso indicazioni alle famiglie.

IL DISTURBO DI COORDINAZIONE MOTORIA IN ETÀ SCOLARE

npmbim

NPM Bambini In Movimento

NPM Bambini in Movimento

Bambini in Movimento