Terapia Gioco Inclusione

Attività Motoria

CONTATTI

canali social

055 06 03 278

ORARI FRONT OFFICE

Lun 15-19

Mer 9-13

Ven 9-13

NPM Bambini in Movimento ETS

Via F. Gioli 5/11 Scandicci (FI) - 50018

0550603278 - info@bambiniinmovimento.it

P.Iva 06478840488     N° REA FI - 631911

Cap. Soc. € 1.000,00

NPM Bambini in Movimento ETS da oltre 10 anni al servizio di bambini, adolescenti e delle loro famiglie.

npmbim

NPM Bambini In Movimento

NPM Bambini in Movimento


L'Attività Motoria è un'attività volta a sostenere lo sviluppo psicomotorio attraverso il gioco e il movimento. In particolare sostiene uno sviluppo armonico delle competenze individuali e sociali, attraverso esperienze di gioco condivise con un piccolo gruppo di pari: questa è la formula che abbiamo scelto per consentire a ogni bambino di sperimentare e sviluppare in sicurezza le proprie competenze evolutive.

Sviluppo motorio, coinvolgimento nel gioco e nell'interazione, il rispetto delle regole sociali di base (turno, ascolto...) sono solo alcune delle competenze promosse attraverso l'attività motoria, sempre all'insegna di divertimento e inclusività!

E allora... tutti pronti? Via!

La stanza si popola di storie sempre diverse, animali della foresta, pesciolini, macchine, esploratori e tutto quello che può mettere in scena la fantasia dei bambini, che giocano e si divertono in gruppo. Le storie vengono agite, sperimentate e condivise: costituiscono le cornici motivanti per mettere in gioco la dimensione corporea e il movimento, alla base dello sviluppo psicomotorio.

I bambini sperimentano il gioco secondo il loro livello evolutivo, supportati dai pari e dagli operatori, in un ambiente che non richiede né performance, né competizione. Così i più piccoli esercitano l'esplorazione e la coordinazione motoria smplice quando si trasformano in leoni che saltano e si arrampicano, o in granchietti che raccolgono conchiglie piccolissime; i più grandi esercitano il gioco con regole e la coordinazione motoria più complessa, mentre inventano un nuovo gioco di abilità. Tutto ciò sostiene la sperimentazione di emozioni condivise in ambiente protetto!


Tutto è possibile per i bambini! Gli operatori si occupano proprio di questo: far sì che ognuno possa partecipare e sperimentarsi in tutte le proposte, come può e come vuole, condividendo questa esperienza con gli altri, supportato nella sperimantazione di nuove competenze.

Contattaci per maggiori informazioni e per iscrizioni all’incontro di prova!

(placeholder)